Il Vino DOC Montecucco
Il vino Montecucco è realizzato con una combinazione di diverse uve: sangiovese, merlot, alicante. Il vino Montecucco è una DOC, cioè è un vino Denominazione di Origine Controllata. Questo significa che segue il disciplinare della DOC del luogo e viene realizzato in una specifica zona geografica, seguendo determinate caratteristiche di produzione. L’agriturismo L’Impostino produce ottimo vino rosso Montecucco DOC, che i clienti potranno comprare in bottiglia o assaggiare presso la nostra locanda. La locanda propone piatti e prodotti tipici della zona ed è un’osteria gioviale dove poter trascorrere qualche serata divertente.
Le caratteristiche del Montecucco
Le vigne coltivate nella colline della zona Montecucco e poggiano su un terreno argilloso calcareo e ciottolo alluvionale. La vinificazione del vino Montecucco è lunga, perché le uve fanno la macerazione nelle botti di acciaio inox, poi vengono passate nelle botti di barriques e in ultimo, il vino viene affinato in bottiglia. Il Montecucco è il frutto di amore e passione per la buona tavola e per i prodotti genuini della terra. Per gli amanti della vita semplice a stretto contatto con la natura, il vino Montecucco è la giusta bevanda che può accompagnare le serate in allegri all’interno dell’agriturismo L’Impostino. L’agriturismo è il luogo ideale per coloro che vogliono beneficiare di un luogo sereno e dei frutti che la terra locale regala. La zona del Montecucco è interessante per tutti gli amanti di enogastronomia.
Reg. (UE) 1305/2013 - PSR 2014-2020
Misura 4.2.1 - GAL Far Maremma - Fase I - "Investimenti nella trasformazione, commercializzazione e/o sviluppo dei prodotti agricoli" - CUP Artea: 782931